Ciao ragazzi, in questo post vi mostro come risolvere qualsiasi livello di Doors 2; seguite attentamente la guida e le relative immagini, e se avete dubbi scrivete nei commenti! Le soluzioni per questo Doors 2 sono tutte testate da me.
ENGLISH VERSION:Walkthrough smartphone game Doors 2.
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Porta numero 1
Il primo quesito di Doors 2 semplicemente si risolve premendo sopra la chiave in basso a destra, e usandola per aprire la porta.
Porta numero 2
Per risolvere la porta numero 2, occorre premere su entrambi i blocchi verdi presenti sullo schermo, e poi posizionarli nell’ordine indicato dalla figura sul muro:
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Porta numero 3
Per aprire la porta numero 3 di Doors 2 è sufficiente trascinare verso sinistra la maniglia.
Porta numero 4
Per aprire la porta numero 4 bisogna aprire il “cassetto” a destra, tirare giù dalla maniglia e poi prendere il cacciavite; dopo bisogna invece premere sull’altro cassetto a sinistra, selezionare il cacciavite e togliere le viti. Infine è necessario cliccare sul pulsante in rosso (che poi diventa verde) per aprire la porta.
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Porta numero 5
Per aprire la porta 5 di Doors 2 è sufficiente inclinare verso sinistra il dispositivo; se non vi funziona, provate ad inclinarlo con diverse angolazioni, ma il concetto è quello.
Porta numero 6
Spostate il primo vetro verso sinistra, poi il secondo verso destra e infine la maniglia della porta dovete trascinarla verso l’alto.
Porta numero 7
Per aprire la porta 7 di Doors 2 dovete inclinare verso sinistra il dispositivo, e in questo modo vedrete infatti comparire nella barra in alto (sotto la barra verde) dei numeri, che dovete riprodurre sotto: ad esempio il due corrisponde a due blocchetti ecc…
Porta numero 8
Per aprire la porta numero 8 dovete cliccare sopra la cassa in basso a destra e prendere la croce al suo interno; dopodiché, quando la luce verde passa sopra la freccia in alto, dovete premere sulla porta e vi apparirà così un fantasma. Premete quindi sulla croce e successivamente sul fantasma per farlo allontanare.
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Porta numero 9
Dovete semplicemente inclinare le stecche in base ai colori, come vedete in figura qui a fianco.
Porta numero 10Per aprire la porta, scorrere la maniglia da destra verso sinistra, poi dal basso verso l’alto, poi da sinistra verso destra per due volte, poi altre due volte dall’alto verso il basso, e infine due volte da destra verso sinistra.
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Porta numero 21
Premere più volte sullo schermo (vicino ai due vasi) con due dita, e poi (sempre con due dita) trascinare sullo schermo le dita da sinistra verso destra.
Porta numero 22
Dovete tappare con le dita i fori da dove esce il fumo, e poi impostare i colori come mostrato qui a fianco:
Porta numero 23
Aprite il cancello, trascinando le due parti a destra e sinistra, e poi dovete tenere fermo il quadrato verde dentro i due vetri, esattamente all’interno del riquadro rosso (che si trova sempre sul vetro).
Porta numero 24
Dovete premere sull’ingranaggio in basso a destra, inserire la leva e tirarla giù; in questo modo attiverete un meccanismo che vi abbasserà i dischi appesi al soffitto, ognuno indicante un numero (in ordine crescente).
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Porta numero 25
L’obiettivo qui è far cadere nell’interruttore finale verde solo la pallina verde, mentre la pallina rossa deve rimanere al suo posto; il trucco sta nel portare avanti insieme le due palline, poi fare un movimento veloce indietro e avanti per fare in modo che la pallina verde superi la rossa.
Porta numero 26
Selezionate la scopa e pulite la parte di muro sotto il mappamondo; in questo modo vi appariranno due figure: a destra una tartaruga e a sinistra un panda; selezionate il luogo di provenienza di questi animali, premendo più volte sui tasti in basso.
Porta numero 27
Premete sul “cassetto” a destra, apritelo trascinando verso l’alto la maniglia e prendete i fiammiferi; successivamente premete sull’altro cassetto a sinistra, e trascinate questa volta la maniglia verso il basso. Vi appariranno tre figure che dovrete rappresentare una alla volta, accendendo le candele coi fiammiferi (e spegnendole poi con l’estintore); vi posto le immagini dei vari casi:
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Porta numero 28
Scuotete più e più volte il dispositivo, fino a che tutti i bicchieri non sono verdi.
Porta numero 29
Dovete inclinare il dispositivo verso sinistra per far venire fuori un disco, che poi dovete far fermare sotto il riquadro a sinistra per selezionare il numero 2, e poi sotto il riquadro a destra per selezionare il numero 9. In sostanza, dovete inserire il numero del livello in cui siete attualmente, e nei riquadri se ci fato caso i simboli rappresentano i numeri (visti allo specchio inoltre).
Porta numero 30
Premete sopra il tappeto elastico, e fate diventare verdi le diagonali del quadrato che trovate la sopra. Se avete dubbi ditemelo, ma è molto semplice.
Porta numero 31
Dovete premere sulla botte a destra, selezionare il cacciavite e premere sul coperchio per aprirlo; a questo punto mettete gli occhialini e immergetevi nella botte, dove troverete un coltello. Selezionate il coltello e tagliate la corda a sinistra per far aprire la porta! Prima di poter entrare dovete però spegnere il fuoco con l’estintore.
Porta numero 32
Roteate più e più volte il dispositivo (inclinatelo anche..) fino a che il petalo non diventa completamente verde.
Porta numero 33
Premete semplicemente con tre dita sullo schermo (due dita sui due pulsanti e uno per aprire la porta).
Porta numero 34
Trascinate il muro di destra verso l’interno e idem con quello di sinistra, per visualizzare gli aiuti; quindi impostate le due figure in questo modo:
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Porta numero 35
Dovete colorare i vari cerchi in base al disegno che c’è sulla porta; ovvero:
- Il più piccolo è nero;
- Poi c’è quello grigio;
- Poi bianco;
- Poi nero;
- Il più grande è grigio.
Porta numero 36
Premete sopra la bilancia da tavolo, selezionate l’estintore e posizionatelo sopra la bilancia; dovete quindi posizionare gli aghi dei due orologi in questo modo:
Porta numero 37
Premete sull’interruttore in basso a sinistra per spegnere la luce, e visualizzare il modo in cui disporre i colori; quindi dovete contare per ogni forma sul tavolo da quanti quadratini è composta, e mettere in bianco il numero nelle figure a muro.
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Porta numero 38
Inserire nell’ingranaggio che gira la scopa, in modo da bloccarne il movimento; poi dovete cliccare sui cassetti in alto e riordinare le figure in questo modo:
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Porta numero 39
Dovete ribaltare il vostro iPhone per far apparire delle forme verdi nel display in alto; poi dovete quindi comporre le figure correttamente scorrendo a destra e sinistra sempre il display, e infine impostare le figure in questo modo:
Porta numero 40 (ultima)
Spostare verso destra la porta in vetro, e tagliare il filo che la tiene attaccata al muro con il coltello; quindi selezionare la bombola di gas e, con il cacciavite, togliere le viti che la legano al muro. Tornare alla pagina iniziale e ribaltare la bombola per terra, che contiene del liquido da infiammare con i fiammiferi; aspettate perciò che la temperatura si alzi e raggiunga la temperatura massima. A questo non dovete fare altro che spegnere le fiamme e aprire la porta!
Non è ancora finita: adesso inclinate il dispositivo verso destra e premete sulla porta quando la barriera si toglie.
Non è ancora finita: adesso inclinate il dispositivo verso destra e premete sulla porta quando la barriera si toglie.
Adesso che avete finito il gioco vi apparirà la schermata delle congratulazioni! Questa era la soluzione per TUTTI i livelli di Doors 2.
ENGLISH VERSION: Walkthrough smartphone game Doors 2.
Dottore in Ingegneria Informatica.
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