Guida correlata: Come collegare il joystick della PS3 sul Mac.
Completata l’operazione di installazione, collegate il controller della Xbox 360 al vostro Mac; dopo un primo lampeggiamento, le luci del controller rimarranno spente quando lo si terrà connesso al Mac. Il passo successivo consiste poi nell’accedere alle Preferenze di Sistema, dove troverete un’icona per il settaggio del controller Xbox (quella indicata al passo 3); apritela e questa è la schermata che apparirà:
- 1) Andare in Macintosh HD -> Libreria -> PreferencesPanes e cancellare il file Pref360Control.prefPane.
- 2) Accedere a Monitoraggio attività, premere su Tutti i processi e chiudere il processo 360Daemon.
- 3) Andare in Macintosh HD -> Libreria -> StartupItems e cancellare la cartella 360Daemon.
- 4) Andare in Macintosh HD -> Sistema -> Libreria -> Extension ed eliminare il file 360Controller.kext, il file Wireless360Controller.kext e anche il file WirelessGamingReceiver.kext.
- 5) Cancellare la cartella 360Daemon che si trova qui: /Library/Application Support/MICE/.
- 6) Andare in /Library/LaunchDaemons/ e cancellare il file com.mice.360Daemon.plist.
Dopo è necessario riavviare il Mac e tutto dovrebbe essere stato rimosso completamente. Per sapere nello specifico quali file ha creato il file .pkg, bisogna digitare nel terminale questo comando: pkgutil –files com.mice.pkg.Xbox360controller e poi premere ovviamente il tasto Invio.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!