se possedete un iPhone e avete intenzione a breve (o anche in un futuro lontano) di passare ad un altro iPhone (magari il più nuovo) questa è la guida che fa per voi!
Vi spiegherò tutto quello che bisogna fare passo passo.
Anzitutto rilassatevi, è una cosa relativamente molto semplice. Sedetevi con calma alla scrivania davanti al vostro PC e iniziamo con la guida!
- Cominciamo collegando il nostro iPhone al computer tramite il cavetto USB in dotazione per fare il backup.
- Vi si aprirà iTunes automaticamente se così avete impostato, altrimenti apritelo voi.
- A questo punto premete sull’opzione “iPhone” in alto a destra come in figura qui sotto per accedere alla parte di iTunes completamente dedicata al vostro iPhone.

Per maggiori informazioni seguire la “Guida per creare ed eliminare backup iPhone“.
Disattivata quella funzione, spegnete il telefono e, tramite l’apposito strumento “Strumento di espulsione SIM” (che si trova nella scatola dell’iPhone), potete procedere a togliere la SIM come indicato qui sul sito della Apple.
Bene, ora inserite la scheda SIM nel nuovo iPhone e collegatelo al computer; l’iPhone si accenderà quindi da solo, e voi non dovrete fare altro che seguire le procedure che vi chiederà di fare.
Una volta finito di configurarlo, ritornate a concentrarvi su iTunes, e nella prima sezione cliccate su “Ripristina iPhone“, confermate e premete su “Ripristina da backup” e qui selezionate il backup desiderato (nella nuova versione basterà cliccare su “Ripristina backup” poco sotto alla sezione nell’immagine qui postata).

Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!