
In questo breve post, vi spiego nel dettaglio una funzionalità poco usata dei dispositivi Apple, presente di default nel browser Safari; questa funzione è molto utile, perché corrisponde semplicemente al “cmd + f” sul Mac (ctrl + f su Windows) e vi consente di ricercare all’interno di una pagina Web la parola da voi cercata.
Bene, dovete semplicemente premere sull’icona di Safari sul vostro dispositivo Apple, e andare al sito desiderato; a questo punto dovete concentrarvi sulla parte in alto a sinistra e premere sul campo “Cerca“. Qui dovete scrivere la parola (o le parole) che volete ricercare e se guardate in fondo alla pagina, potete vedere la sezione “In questa pagina“:
![]() |
![]() |
In questo caso, ho cercato la parola iOS nella home-page del mio sito: Homepage; successivamente ho cliccato sulla voce “In questa pagina” e il risultato lo potete vedere qui sopra a destra; in poche parole questa funzione trova tutte le occorrenze di quella parola.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!