L’iPhone permette di attivare delle restrizioni a quasi tutte le sue funzioni, in modo da impedire modifiche non volute e per avere un maggior controllo in generale sul nostro smartphone Apple.
Per attivare le restrizioni è sufficiente recarsi in Impostazioni -> Generali -> Restrizioni, premere su “Attiva restrizioni” e impostare una password. Questa è la schermata che vi troverete davanti:
|
Applicazioni e funzioni su esse
Da qui potete settare su OFF tutto ciò che non volete rendere pubblico, o accessibile da chiunque; ad esempio potete (come in figura) decidere di non permettere la cancellazione delle App, oppure di non concedere a nessuno di utilizzare Siri (adesso personalmente lo tengo disabilitato, finchè la Apple non risolve i problemi di sicurezza della LockScreen) e le altre applicazioni.Se infatti settate su OFF ad esempio Safari o Camera, l’applicazione in questione verrà eliminata dalla Home e non sarà accessibile in alcun modo, fino a che non imposterete su ON questa opzione. |
Restrizioni di servizi e funzionalità
Come si può vedere dall’immagine qui a destra, iOS permette anche di disabilitare:
|
|
Qui sotto potete vedere come si presenteranno determinati menù, dopo aver disabilitato ad esempio le voci come nelle figure qui sopra:
Impedendo la modifica degli account
|
Impedendo la modifica degli account
|
Impedendo la cancellazione delle App
|
Questa funzione è molto utile, poichè garantisce ancor più sicurezza di quanta ne abbiate già utilizzando l’iPhone; specialmente è utile bloccare la modifica della localizzazione e della cancellazione delle App se utilizzate “Find my iPhone” (o Trova il mio iPhone), perchè così impedite ad un malintenzionato di cancellarvi l’applicazione o di disabilitarne la localizzazione per non farsi trovare! (ovviamente si spera non spenga il telefono, perché a quel punto non ci si può fare niente).
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!