Immagine di iphoneitalia.com
Vi siete mai domandati se è possibile bloccare l’iPhone in un altro modo, oltre la classica combinazione a 4 cifre? Ebbene si, è ovviamente possibile; e farlo è molto facile seguendo le indicazioni in questa guida!
Recatevi in Impostazioni -> Generali -> Blocco con codice e una volta arrivati qui, avete davanti tante impostazioni, che ora andiamo ad analizzare:
- Change Passcode: per cambiare, appunto, la nostra password attuale, ma mantenendo anche le impostazioni!
- Require Passcode: o immediatamente ogni volta che si blocca l’iPhone, oppure dopo un certo intervallo di tempo.
- Simple Passcode: la voce che ci interessa; settandola su OFF si potrà cambiare metodo di bloccaggio dell’iPhone (vedi sotto).
- Voice Dial: c’è la descrizione sotto..
- Allow Access When Locked: qui si possono selezionare le applicazioni che vogliamo siano accessibili anche se lo schermo è bloccato; può esserci ad esempio Siri, Passbook o Message.
- Erase Data: cancella tutti i dati del dispositivo dopo dieci tentativi falliti della password.
Personalmente consiglio di togliere il permesso all’accesso di tutte le applicazioni quando iPhone è bloccato (questo per sicurezza personale) e anche di impostare su ON Erase Data (meglio prevenire che curare!).
Torniamo al nostro articolo.. Se settiamo su OFF “Simple Passcode“, entreremo in una schermata dove è possibile impostare una password scritta, formata da tutti i caratteri che vogliamo! È certamente più sicura come password che quella di 4 numeri di default, tuttavia fa perdere davvero tanto tempo nel processo di sbloccaggio! Quindi consiglio di attivarla solo se necessario.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!