Il nuovo Sistema Operativo iOS 7 è molto particolare, e non di facile interpretazione da subito! Una novità molto particolare riguarda il multitasking, che ora diventa “vero” e cambia anche il modo in cui si presenta.
Per accedere a questo nuovo multitasking, è sufficiente premere due volte il tasto Home (ovvero quello che si faceva prima per il “finto” multitasking); compariranno quindi a schermo intero tutte le applicazioni aperte, alle quali ci si può accedere cliccandoci sopra. Diciamo che è molto più utile e intuitivo di prima il multitasking, in quanto mostra anche lo stato delle applicazioni aperte.
Potete vedere come appare in questa foto qui accanto; anche da questa schermata si può accedere al Centro di Controllo e al Centro Notifiche.
Molti utenti, già dai primi minuti dell’aggiornamento, lamentano il fatto che non riescono a capire come chiudere le applicazioni in background; per fare questo bisogna semplicemente effettuare uno Swipe verso l’alto (trascinare verso l’alto) sull’app che si vuole chiudere. Inoltre Apple ha anche dato la possibilità di chiudere più app contemporaneamente (anche se non ancora tutte insieme..), fino ad un massimo di 3; per fare questo bisogna effettuare uno Swipe verso l’alto con due o tre dita.
Chiusura di una sola App
|
Chiusura contemporanea di 3 App
|
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!