Al WWDC 2014 è stato ufficialmente presentato, tra le altre novità, il nuovo SO per smartphone iOS 8! Questo aggiornamento porta una ventata di novità sui nostri dispositivi, e lo presentiamo ora in questo articolo!
DEVICE COMPATIBILI
- iPhone 4S
- iPhone 5
- 5s iPhone
- iPad 2
- iPad (terza generazione)
- iPad (quarta generazione)
- iPad Air
- iPad mini
- iPad mini con display Retina
IPhone 4 non supporterà questo aggiornamento.
NOTIFICHE PUSH INTERATTIVE
Questo nuovo sistema di notifiche interattive consente di interagire in tempo reale con alcune applicazioni, aprendo direttamente la notifica e non uscendo da una determinata applicazione che si sta utilizzando! Inoltre il Centro Notifiche guadagna la possibilità di inserire Widget.
![]() |
![]() |
QUICKTYPE
Quicktype è la nuova tastiera di iOS 8 che implementa tante belle novità: durante la digitazione, i suggerimenti miglioreranno con il passare del tempo a seconda dell’esperienza di digitazione, suggerendo le parole corrette a seconda del contesto e dell’applicazione in utilizzo; ad esempio, se ci si troverà in una comunicazione formale con un collega di lavoro, i suggerimenti risulteranno consoni al tipo di discussione.
SPOTLIGHT
Con questo aggiornamento, Spotlight può fornire suggerimenti in tempo reale per applicazioni, collegamenti a Wikipedia, film, canzoni da iTunes Radio, notizie e molto altro; il nuovo Spotlight rappresenta un potente modo di effettuare le ricerche di contenuti su iOS.
IN FAMIGLIA
iOS 8 introduce In Famiglia, un modo ancora più facile di comunicare e condividere acquisti, foto e calendari con gli altri membri dello stesso nucleo familiare, che potranno sfogliare e scaricare gli acquisti di iTunes, iBooks e App Store degli altri; possono partecipare fino a sei familiari, ciascuno con il proprio ID Apple. I genitori, inoltre, possono creare ID Apple per i figli, che comprendono Ask to Buy, una funzione che richiede l’autorizzazione da parte dei genitori per gli acquisti dei più piccoli.
LIBRERIA FOTO ICLOUD
Viene introdotta la feature Libreria Foto iCloud, caratteristica che consente agli utenti di accedere alle immagini in qualunque momento e da qualsiasi device, memorizzando un numero maggiore di foto rispetto alle possibilità storage del dispositivo. Con Libreria Foto iCloud ogni modifica ed effetto viene aggiornato in automatico su tutti i dispositivi dell’utente.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!