Ecco come effettuare il downgrade di iOS 8, ovvero tornare/passare da iOS 8 ad iOS 7.1.2 con pochi semplici passaggi.
Molti utenti, passando da iOS 7.1.2 ad iOS 8 hanno notato peggioramenti delle performance, rallentamenti e qualche lag; questi sintomi sono “normali” (specie su device come il 4S) in quanto siamo alla prima release di iOS 8, ma possono essere fastidiosi. Tuttavia, a volte un semplice respring (ad esempio cambiando la lingua del telefono, o riavviando tenendo premuto Home + Power) potrebbe risolvere la situazione.
In questo articolo andiamo a vedere quindi come ritornare ad iOS 7.1.2, ricordando però che Apple sconsiglia di effettuare questo downgrade, e quindi che “noi di WorldInformatic non ci assumiamo alcuna responsabilità“; inoltre, consigliamo di effettuarla al più presto possibile questa operazione, perché Apple potrebbe bloccare i vecchi firmware e rendere impossibile l’operazione.
PREPARAZIONE
- Effettuate un backup del vostro dispositivo con iOS 8.
- Assicuratevi di avere un backup con iOS 7.1.2, perché una volta effettuato il downgrade potranno essere ripristinati solo backup con iOS 7.x.x.
- Scaricate il firmware 7.1.2 da questo link: Scaricare iOS (andate nella sezione GetIOS.com) in base ovviamente al vostro dispositivo.
- Disattivate l’opzione “Trova il mio iPhone” in Impostazioni -> Privacy -> Localizzazione -> Servizi di sistema.
DOWNGRADE!
- Aprite iTunes e collegate il vostro dispositivo al computer.
- Selezionate quindi il dispositivo dalla sezione in alto a destra.
- Ora, tenendo premuto Alt su Mac (o Shift su Windows), cliccate su Ripristina iPhone.
- Selezionate quindi il firmware iOS 7.1.2 precedentemente scaricato.
Ora non vi resta altro che attendere la fine del procedimento e seguire le istruzioni a schermo! Buon downgrade!
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!