Codice iPhone dimenticato! Ecco cosa fare se si dimentica la password (o il codice di sblocco) dell’iPhone e dell’iPad.
EFFETTUARE UN BACKUP
Prima di tutto, dovete al più presto effettuare un backup del dispositivo, e potete farlo in due modi:
- Se avete attivo il backup di iCloud, allora basterà collegare il telefono alla presa di corrente e attendere un’oretta al massimo (per essere proprio sicuri).
- Collegare il telefono al computer, aprire iTunes ed effettuare da lì un backup (metodo CONSIGLIATO, perché così si è proprio sicuri di averlo effettuato!).
RIPRISTINO IPHONE
Adesso dovete utilizzare iTunes per effettuare correttamente il ripristino del dispositivo, e reimpostare il backup; PRIMA però è consigliabili mettere in DFU Mode il vostro dispositivo, seguendo queste azioni:
- Collegate l’iPhone al computer e aprite iTunes.
- Spegnete ora l’iPhone.
- Premete quindi per 10 secondi contemporaneamente il tasto Home e il tasto Power (di accensione/spegnimento/blocco schermo).
- Trascorsi 10 secondi, rilasciate il tasto Power e continuate a tenere premuto il tasto Home fino a quando iTunes non mostra il seguente messaggio: “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes”.
- Bene, a questo punto premete su Ripristina e attendete la fine dell’aggiornamento Software.
- Per uscire dalla DFU mode, dovete ora premere contemporaneamente il tasto Home e il tasto Power finché non compare il logo Apple sul dispositivo.
RIPRISTINO DEL BACKUP
Bene, adesso non vi resta altro da fare che inserire nuovamente il vostro backup nell’iPhone, premendo sull’opzione “Ripristina da backup” di iTunes, oppure (da dispositivo) accettare il backup da iCloud.
Se la guida vi è stata utile, un Mi Piace alla pagina Facebook e/o all’ articolo è sempre gradito. Grazie mille.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!