Ciao a tutti,
utilizzando in quest’ultimo periodo il Samsung Galaxy S3 Mini, e ottenendo conferma di ciò anche da Daniel che ha il Galaxy S3, ho notato che la durata della batteria non è di sicuro il punto forte di questi smartphone!!
utilizzando in quest’ultimo periodo il Samsung Galaxy S3 Mini, e ottenendo conferma di ciò anche da Daniel che ha il Galaxy S3, ho notato che la durata della batteria non è di sicuro il punto forte di questi smartphone!!
Il Galaxy S3, stando molto attenti a come lo si usa, molto probabilmente arriva a fine giornata tranquillamente (ma comunque aumentare la durata non fa mai male!), mentre l’S3 Mini, avendo una batteria ovviamente più modesta, spesso e volentieri non si riesce a portarlo a fine giornata.. Per questo in questa guida vi spiegherò come aumentare la durata della batteria del vostro Galaxy S3 Mini con un’ottima applicazione: Go Power Master.
Questa applicazione la si può facilmente scaricare dal Play Store (è ovviamente gratuita) e si installerà in pochissimi secondi!La prima volta che la aprirete vi chiederà di installare i widget per gestire al meglio questa applicazione, ma se non li volete basterà premere il tasto “Indietro” del Samsung per non far ripetere la richiesta. La pagina iniziale si presenta in questo modo:
|
In alto avete indicato il livello attuale della vostra batteria e anche il tempo residuo stimato di utilizzo del vostro cellulare. In questo caso, come vedete, la stima è di circa mezza giornata.. Veramente poco! Comunque sotto a questa parte informativa avete le variesezioni in cui l’app si suddivide; le principali voci su cui dovete cliccare sono:
|
OttimizzaQui avviene una veloce ottimizzazione del vostro telefono; l’app setta e toglie infatti dasola opzioni che consumano batteria.
|
SmartQui potete settare che il 3G o il Wi-Fi si spengano automaticamente quando bloccate lo schermo, o anche che ilbluetooth si disattivi quando non è in uso e altre opzioni.
|
In sostanza quest’applicazione permette veramente di agire su tantissime opzioni e settaggiche possono incidere notevolmente sulla durata della batteria del vostro dispositivo. Ovviamente si può risparmiare batteria disattivando anche le schermate animate o i moltepliciwidget che quasi tutti impostano per comodità
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!