
Se state cercando di effettuare l’S-OFF del vostro dispositivo HTC, allora ecco la guida per sbloccare il bootloader e ottenere i permessi di root tramite S-OFF & Recovery Tool di Revolutionary.io, per poter poi installare una ROM.
La guida è compatibile per i seguenti modelli HTC:
- Desire
- Desire CDMA
- Desire S
- Wildfire
- Aria
- Incredible S
- Droid incredible 2
- Thunderbolt
- Evo 4G
- Evo 3D CDMA
- Evo 3D GSM
- View
- Flyer
- Sensation
- myTouch 4G Slide
(presto sarà disponibile anche la guida per WildFire S)
Procedura per S-OFF:
- Andate su Revolutionary.io, avviate il download del toolkit per il sistema operativo che più preferite e lasciate la pagina aperta perchè comparirà un riquadro blu, in cui dovrete selezionare il modello dello smartphone e la versione dell’HBOOT, quest’ultima la potete trovare avviando il bootloader (premendo contemporaneamente per qualche secondo i tasti del volume + – e accensione). Invece il Serial Number lo dovrete inserire successivamente.
- Ora collegate il dispositivo al PC con il debug usb attivo (assicuratevi che abbia più del 50% di batteria disponibile), avviate il tool tramite l’eseguibile revolutionary.exe. Nella schermata verrà vostrato il serial number che dovrete inserire nel sito, una volta inserito cliccate su “generate key” e vi verrà mostrato un codice da inserire nel toolkit.
- Una volta inserito il codice, l’applicazione farà tutto in automatico e il telefono si spegnerà più volte finché non verrà richiesto di premere un tasto della tastiera per concludere l’operazione… ora verrà visualizzato sul vostro dispositivo la scritta “S-OFF” e potrete riavviare il sistema dal comando apposito.
Proceduta per ottenere i permessi di root:
- Scaricate questo file e copiatelo nella memoria SD dello smartphone.
- Avviare su H-BOOT, tenendo premuto contemporaneamente il tasto Accensione e il Volume meno, quando verrà richiesto di aggiornare dovrete selezionare “Yes”.
- Rimuovere il file copiato e inserire nella sd questo file.
- Tornare di nuovo nella modalità H-BOOT, selezionare “recovery” poi “Install zip from sd card”, scegliete IL file che avevate copiato e si avvierà il procedimento automatico per ottenere i permessi di root, una volta terminato dovrete selezionare una voce simile a “reboot now”.
Ovviamente una volta ottenuti i permessi di root potrete installare una qualsiasi ROM seguendo i passi 3-4-5 di questa guida, l’unica differenza è che dovrete avviare la modalità recovery tramite la combinazione di tasti Accensione e volume meno.
Frequenta la facoltà di Ingegneria Informatica a Bologna, è diplomato come ragioniere informatico.
Oltre al mondo dell’informatica, è un grande appassionato di motori.