Memory Clean è un’applicazione scaricabile dal Mac AppStore (o da qui) che permette di tenere sotto controllo il consumo di Ram durante l’uso del Mac, e inoltre permette (in casi eccezionali e se il mac si “impalla”) di eliminare quella Ram che viene utilizzata per niente.
Memory Clean funziona in modo veramente semplice ma efficace; in sostanza vi fa continuamente vedere il livello di Ram che è disponibile, e poi varie voci che vi fanno vedere la Ram usata, quella inattiva, quella ancora libera e quella totale.
Inoltre, se la Ram (come in questa foto) raggiunge livelli veramente bassi (e si colora di rosso) e il computer quindi è molto lento, si può liberare memoria cliccando su Clean Memory.
- FREE MEMORY
Free Memory è un’applicazione simile alla prima ed anch’essa scaricabile dal Mac AppStore, oppure da qui. Anche questa applicazione permette di monitorare il livello di Ram disponibile, quello inutilizzato e quello totale.
Per Liberare memoria, basta premere su Free Memory e il Mac tornerà ad essere scattante!!
Per Liberare memoria, basta premere su Free Memory e il Mac tornerà ad essere scattante!!
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!