Il Mac non si connette al Wifi? Oppure perde continuamente la connessione ogni tot secondi (o minuti)? Se avete Lion o Mountain Lion questa è la guida che fa per voi!
Ci sono vari metodi per ovviare a questo problema; non è detto purtroppo che questi sistemi funzionino, e nel peggiore dei casi si può andare ad un Apple Store a chiedere aiuto (sarebbe meglio avere l’Apple Care in quei casi però..).
Metodo 1: cancellare la cartella “systemConfiguration”
|
Questo sistema ha funzionato nel mio caso:
|
Metodo 2: aggiungere i DNS Servers
- Andate in Impostazioni -> Network e cliccate su Avanzate.
- Adesso andate nel pannello DNS ed aggiungete nuovi DNS, come ad esempio quelli di Open DNS o quelli di Google, seguendo questa guida.
Metodo 3: sostituire la versione di AirPort
Questo metodo con me non ha funzionato (anzi, mi ha bloccato temporaneamente la connessione; in quel caso è sufficiente rimettere la vecchia versione del file airportd).
- Scaricate il file in allegato ed estraetelo.
- Sulla barra del Finder in alto andate su “Vai” —> “Vai alla cartella…” e poi digitate questo: “/usr/libexec/” e premete “OK”.
- Trovate il file “airportd” all’interno della cartella, fatene un backup da qualche parte e poi eliminatelo, sostituendolo con quello estratto al punto 1.
- Riavviate ed adesso dovrebbe funzionare.
Metodo 4: reinstallare il Sistema Operativo
Per fare ciò seguite questa guida.
Per fare ciò seguite questa guida.
Metodo 5: continue disattivazioni e riavvii
Se nessun metodo precedente funziona, allora dovete rassegnarvi a riavviare continuamente il vostro Mac, oppure a disattivare e riattivare il Wifi.
Ovviamente dovete fare ciò fino a quando non lo portate in assistenza.
Ovviamente dovete fare ciò fino a quando non lo portate in assistenza.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!