Far Cry 3: Blood Dragon è uno spin-off della serie Far Cry, che è disponibile dal 1 maggio 2013 sul Playstation Network della PS3 e l’XBox Live.
Far Cry 3: Blood Dragon è ambientato nel 2007, si può dire in un universo parallelo: è infatti in atto una guerra nucleare sulla Terra, che sta distruggendo il pianeta! Il gioco comincia con una serie di animazioni con grafica anni ’80 (o fumettistica), subito seguite da un “divertente” tutorial interattivo che vi mostra i comandi e ciò che dovete fare per andare avanti.
Ho messo divertente tra virgolette, perchè diciamo che è un tutorial molto particolare, probabilmente diverso da tutti quelli visti finora in un gioco! Infatti è la stessa voce narrante a dire che questo tutorial è inutile e “palloso” e non vede l’ora che finisca! Non solo il tutorial è particolare comunque, e difatti anche il personaggio compie azioni molto discutibile, anche se esilaranti: può addirittura alzare il dito medio ai nemici!
Insomma, è un gioco consigliato agli appassionati di Far Cry, perchè di fatto il sistema di combattimento riporta un po’ a quello; per chi invece non ha apprezzato Far Cry 3 non consiglio di comprare questo gioco, in quanto ne rimarrebbe insoddisfatto.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!