ZeniMax Online Studios, sta sviluppando l’attesissimo capitolo di “The Elder Scrolls Online”, un MMORPG dai contenuti apparentemente molto interessanti. Nonostante il gioco sia in fase di Beta testing ci sono ancora poche informazioni e video su possibili gameplay… che questo sia quello buono?
L’analisi del video
Se davvero di un gameplay si tratta i fans di Skyrim non possono che essere soddisfatti: il gioco si presenta in tutto e per tutto simile all’ultimo fortunato capitolo della serie:
La creazione del personaggio (divisa tra nove razze principali, divise in tre gruppi) è immediata e “piuttosto accurata”, anche se potrebbero essere aggiunti dei dettagli.
Per quanto riguarda la modalità di gioco troviamo, in analogia con Skyrim:
- Le tre barre principali, vigore, salute e magicka
- Una simile modalità di dialogo con i NPC
- Il compasso (la barra in alto) estremamente simile, con i luoghi indicati e le direzioni.
- La possibilità di scoprire luoghi e di avere un (almeno apparente) open world.
- La possibilità di rubare e saccheggiare.
- Il miglioramento delle abilità.
È ovvio che il gioco, essendo in Beta testing, presenta parecchi bug minori. I suoni non sono ancora perfezionati, e talvolta si ripetono senza motivo. Anche il combattimento sembra presentare errori (quantomeno di grafica), risultando un po’ “statico”. La grafica è sicuramente buona, tenendo in considerazione che stiamo parlando di un gioco online, ma può e deve essere ancora migliorata.
Il video è un fake?
Chi può dirlo? Quello che si può dire però è che, considerata la durata del video e l’incredibile mole di cose viste, se un fan si è prodigato nel fare questo fake potrebbe essere tranquillamente assunto dalla Beteshda. L’impegno e la voglia sicuramente non sono mancati.