Era stato presentato all’E3 di Los Angeles e fin da subito è diventato un titolo attesissimo da molti, finalmente ora Ubisoft dichiara ufficialemente che Watch Dogs sarà disponibile il 27 Maggio 2014 per Xbox 360, PS3, Xbox One, PS4 e Pc.
L’ambientazione e la storia di questo gioco appassionerà sicuramente moltissimi gamers e non. Molti aspetti del gioco si legano in modo indiretto alla vita di oggi, grandi lobby e multinazionali che gestiscono in prima persona il mercato globale tramite modi e strategie poco conosciuti. In Watch Dogs però, sarà un hacker a trovarsi in mezzo a tutto questo giro pericoloso e criminale. Grazie alla sua voglia di vendetta cercherà con tutte le sue forze di farsi giustizia.
LA TRAMA:
“Ambientato a Chicago, dove una rete centrale di computer connette tutto e tutti, Watch_Dogs affronta l’impatto della tecnologia sulla nostra società. Usando la città come un’arma, vivrai un’avventura personale per fare giustizia secondo le tue regole. La rete di Chicago è nota come Central Operating System (ctOS) e controlla la tecnologia e le informazioni della città, inclusi i dati personali di tutti i suoi residenti.
Vestirai i panni di Aiden Pearce, hacker geniale ed ex criminale, il cui passato turbolento ha causato una tragedia nella sua famiglia. Cercando di fare giustizia, controllerai chi ti circonda manipolando il ctOS dal palmo della tua mano. Avrai accesso alle onnipresenti telecamere di sicurezza, scaricherai informazioni personali per trovare i bersagli, controllerai i semafori e i trasporti pubblici per fermare il nemico… e non solo.Watch Dogs si svolge in una città simulata in ogni dettaglio. Usando lo smartphone di Aiden, avrai il controllo in tempo reale delle infrastrutture urbane. Intrappola il nemico in incidenti a catena sfruttando i semafori. Ferma un treno e sali a bordo per sfuggire alle autorità. Evita la cattura alzando all’ultimo momento un ponte mobile. Tutto ciò che è collegato al ctOS può diventare la tua arma.
Vivendo nei bassifondi di Chicago, dove la violenza chiama altra violenza, Aiden ha imparato il combattimento da strada. Colpisci duramente con il tuo manganello, o affronta sparatorie elettrizzanti, che sfruttano una fisica in grado di competere con quella dei migliori sparatutto. Nel corso della sua avventura, Aiden affronterà nemici usando più di 30 armi tradizionali.
Fortunatamente, Aiden non dovrà muoversi a piedi per Chicago. Ubisoft Montreal si è alleata con studi come Ubisoft Reflections, l’acclamata squadra dietro alla premiata serie di Driver, per creare una serie di veicoli che garantiranno un’esperienza di guida emozionante. Ti metterai al volante di oltre 65 auto, tutte con una fisica e un modello di guida allo stato dell’arte, con cui esplorare le intricate vie di Chicago.Watch_Dogs non si limita a darti accesso al ctOS, ti permette anche di esplorare i vari livelli di Chicago. Attraversa i palazzi, sali sui tetti ed esplora i meandri più pericolosi della città per trovare il tuo bersaglio.”
fonte: watchdogs.ubi.com
TRAILER ITALIANO DEL GIOCO:
BUNDLE PS3 e PS4:
- Bundle PS4 – Watch Dogs
- Bundle PS3 – Watch Dogs
REQUISITI UFFICIALI PER LA VERSIONE PC:
Requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows Vista SP2 64bit, Windows 7 SP1 64bit, Windows 8 64bit
Processore: Intel Core 2 Quad Q8400 @ 2.66Ghz o AMD Phenom II X4 940 @ 3.0Ghz
RAM: 6 GB
Video Card: 1024 VRAM DirectX 11 con Shader Model 5.0
Sound Card: Scheda audio compatibile con DirectX 9.0
Questo prodotto supporta soltanto sistemi operative a 64-bit
Requisiti raccomandati:
Processore: Core i7 3770 @ 3.5Ghz o AMD FX-8350 @ 4.0Ghz
RAM: 8 GB
Scheda video: 2048 VRAM DirectX 11 con Shader Model 5.0 o superiore
Scheda audio: Con Surround Sound 5.1
PARTICOLARI:
- Il videogioco raggiungerà i 1080p su PS4 ma non su Xbox One.
- Si vocifera che Ubisoft abbia chiesto la consulenza di veri hacker e professionisti del settore informatico per ricreare al meglio alcune dinamiche di gioco.
- Si può già prenotare Watch Dogs dal sito dedicato di Ubisoft.
- L’uscita ufficiale della versione per Nintendo Wii U non è stata ancora annunciata e sarà sicuramente diversa da quella già prefissata per le altre console.
- Negli USA sarà vietato ai minori di 17 anni, in Italia invece ai minori di 18 anni.
- A riguardo del ritardo dell’uscita, Jonathan Morin, il direttore creativo Ubisoft, ha affermato “Un gioco complicato ma che non funziona non è più accettabile di uno facile che funziona”.
Per ulteriori immagini e video vi rimandiamo al sito ufficiale WatchDogs.ubi.com.
Frequenta la facoltà di Ingegneria Informatica a Bologna, è diplomato come ragioniere informatico.
Oltre al mondo dell’informatica, è un grande appassionato di motori.