E’ ufficiale il debutto del calcio femminile in Fifa 16. Electronic Arts ha annunciato che dalla prossima edizione saranno presenti 12 nazionali femminili: Germania, Stati Uniti, Francia, Svezia, Inghilterra, Brasile, Canada, Australia, Spagna, Cina, Italia, Messico. Con le quali si potrà giocare in varie modalità: Match Day, torneo offline, Coppa Stagioni online oppure nelle amichevoli online.
Le parole di David Rutter, VP e GM di EA Sports Fifa:
“Portare nella nostra serie alcune delle più forti giocatrici e squadre al mondo è un evento epocale per EA Sports, e siamo altrettanto entusiasti di poter offrire a milioni di fan una nuova esperienza di gioco. Ce la stiamo mettendo tutta affinché i fan possano godere di un’esperienza realistica giocando con le nazionali femminili, attraverso l’utilizzo dei nostri nuovi strumenti per il motion capture uniti alla sofisticata piattaforma di gioco che continueremo a migliorare in FIFA 16“.
Video introduttivo sul calcio femminile in FIFA 16:
Link al sito ufficiale del calcio femminile in FIFA 16
E’ sicuramente la novità più particolare della nuova edizione di FIFA e negli ultimi anni sono aumentate sempre di più le richieste di introduzione del gentil sesso nel calcio simulato e finalmente ora sono state accontentate. Ora bisogna aspettare soltanto che arrivi il 24 Settembre, data prevista per l’uscita ufficiale del gioco.
Frequenta la facoltà di Ingegneria Informatica a Bologna, è diplomato come ragioniere informatico.
Oltre al mondo dell’informatica, è un grande appassionato di motori.