- Come non perdere i dati/progressi di giochi e applicazioni quando si fa un’installazione pulita di iOS (o si cambia telefono).
- Come recuperare messaggi di WhatsApp eliminati o salvati in un backup iTunes (o iCloud).
Passo 1
Anzitutto scaricate l’applicazione per il recupero da iOS, apritela e dalla schermata principale scegli la modalità Recupero da iCloud Backup in alto a destra. Vedrai una finestra come quella qui sotto. Inserisci i dati del tuo account iCloud (apple id e password) per accedere.
Passo 2
Non appena entrato nell’account iCloud, il programma automaticamente troverà tutti i files presenti e memorizzati in esso. Scegli il backup da scansionare e clicca sul pulsante Download; dopodiché seleziona la voce WhatsApp e poi seleziona quei messaggi che si vogliono recuperare. Cliccando su “RECUPERA” tali messaggi verranno salvati in un file HTML sul computer.
.
Passo 1
Anzitutto scaricate l’applicazione per il recupero da iOS, apritela e vi troverete davanti questa schermata:
- Nel caso di iPhone 6/6 Plus/5/5s/5c/4s vedrai una finestra come questa:
- Nel caso di iPhone 4/3GS:
Passo 2
Avviate quindi la scansione del dispositivo seguendo le indicazioni presenti nelle immagini sopra.
Passo 3
Dopo la scansione, sulla sinistra si vedranno tutte le categorie con i relativi dati trovati. Per recuperare i messaggi (e relativi allegati di WhatsApp) bisogna cliccare sulla voce “Whatsapp” e poi bisognerà selezionare quei messaggi che si vogliono recuperare. Cliccando su “RECUPERA” tali messaggi verranno salvati in un file HTML sul computer.
Se la guida vi è stata utile, un Mi Piace alla pagina Facebook e/o all’articolo è sempre gradito. Grazie mille.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!