Ecco come utilizzare iFunBox per Mac e per Windows, il quale permette di utilizzare trucchi nei giochi dell’iPhone e dell’iPad, di importare ed esportare immagini velocemente, e anche di utilizzare l’iPhone come un Hard Disk esterno per trasportare documenti e altro.
GUIDA CORRELATA: Come non perdere dati/progressi di giochi e applicazioni quando si fa un’installazione pulita di iOS (o si cambia telefono).
DOWNLOAD IFUNBOX
Il software iFunBox si può scaricare da qui: www.i-funbox.com.
Questo programma è disponibile sia per Windows che per Mac, e come ho già detto permette di utilizzare l’iPhone com un Hard Disk esterno, nonché di utilizzare trucchi per i giochi iOS! Ovviamente la cosa sensazionale è che non c’è neanche bisogno di avere il Jailbreak, ma è sufficiente scaricare questa applicazione e collegare l’iPhone al computer.
COME FUNZIONA
IFunBox permette di fare tante cose, e ancora di più se l’iPhone ha il jailbreak; è sufficiente collegare il vostro iPhone/iPad al computer e aprire l’applicazione per trovarvi in questa situazione:
Come potete vedere, alla vostra sinistra avete un vasto menù:
- Applicazioni utente: qui potete accedere a tutti i dati e documenti interni dei vari giochi e delle varie applicazioni che avete scaricato; è questa la sezione dalla quale eventualmente potete inserire i trucchi dei giochi.
- Condivisione File App: questa scheda la potete anche evitare, dato che c’è la stessa cosa in iTunes; in sostanza permette di scambiare documenti e immagini attraverso le applicazioni che offrono questa possibilità (tipo iFileExpress).
- Fotocamere: da qui potete vedere le vostre foto, salvarle sul computer o gestirle.
- File di Sistema iOS: da qui potete vedere tutti i documenti interni dell’iPhone, ma prestate molta attenzione a toccare qualsiasi cosa in questa scheda!! Inoltre può servire per chi ha il jailbreak, per i Jailed iPhone ha poco senso.
IPHONE JAILBREAK
Per chi ha un iPhone con Jailbreak, iFunBox apre tantissime porte:
- Si possono installare facilmente file .ipa, ovvero applicazioni crackate (esempio: il TomTom gratis).
- Si può resettare la password di un dispositivo se non la si sa.
- Si possono sbloccare tutti gli in-app purchase delle applicazioni (ma questo si può fare anche senza Jailbreak).
- Si può cambiare il logo della compagnia telefonica, il logo all’accensione e tante altre cose.
GIOCHI CRACKATI
Qui inserirò nel tempo varie guide per crackare diversi giochi; tornate a visitare la pagina per aggiornamenti!
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!