Ed è proprio a voi che oggi mi rivolgo! Se non conoscete neanche WhatsApp, vi spiego brevemente cosa sia: in sostanza, è un’app di messaggistica che permette di inviare messaggi gratis a chiunque possieda WhatsApp.
Arriviamo al succo di questo post: come si può quindi utilizzare questa fantastica applicazione, pur non avendo questi fantomatici smartphone? Ebbene, la soluzione è semplicissima: basta avere un computer!
Le soluzioni che vi propongo in questa guida sono due:
E’ un emulatore di un sistema android per i pc, facilissimo da installare ed eseguire, ma funziona solo su Windows e inoltre è a pagamento.. costa infatti 15$ (circa 13 €), altrimenti c’è la trial version di 10 giorni.
Ovviamente, essendo un emulatore, si possono usare tutte le funzioni di un telefono android, come andare su internet o giocare con le varie app che si scaricano.
Per aggiungere i numeri di telefono necessari a WhatsApp bisogna aggiungerli proprio nell’emulatore, andando su “Telefono” (si trova nella Home del telefono), poi premendo “Menù – Aggiungi contatto”.
E’ anch’esso un emulatore android per pc e molto intuitivo, ma a differenza del precedente è totalmente gratuito (almeno per ora perchè in fase beta) e si può utilizzare sia su sistemi Windows, che su Macintosh! Come sopra, con BlueStacks (oltre ad usare WhatsApp) si possono usare tutte le funzioni degli smartphone, giocare con le app e anche sincronizzare il proprio telefono!
Con BlueStacks non è necessario aggiungere manualmente tutti i contatti, ma basta infatti sincronizzare il proprio telefono per aver tutto senza il minimo sforzo!
Sicuramente BlueStacks è un sistema più completo di YouWave (anche se per quanto riguarda l’utilizzo di WhatsApp funzionano tutti e due egregiamente), peccato solo che non funzioni su tutte le versioni di Windows, ma è richiesto almeno Windows Vista SP2.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!