
in questo articolo voglio parlarvi un attimo di come mettere in sicurezza il proprio sito, o meglio, monitorarlo spesso per assicurarsi che non vi siano virus, malware o simili.
L’esito dell’analisi viene poi visualizzato sotto forma di una tabella, dove viene indicato il nome del file .html, la dimensione di tale file e lo status: CLEAN se non sono stati rilevati virus.

Anche in questo sito, come quello di prima, è sufficiente inserire l’URL principale del proprio sito nell’apposito spazio per ricevere un report completo. Se tutto va bene dovrete avere vicino ad ogni voce la scritta “This is safe“. Inoltre vi viene indicato il Google page rank e l’Alexa rank.
Mi raccomando state sempre attenti, perchè purtroppo il malware è dietro l’angolo!!
Qualche giorno fa anche questo sito è stato preso di mira da un malware, ma combinando l’utilizzo di questo sito e gli strumenti che mette a disposizione Google sono riuscito a rimuovere il virus e a ripristinare correttamente il sito, togliendo lo spiacevole avviso Malware di Google!
Per sapere come procedere nel caso in cui si riesca ad individuare il malware, seguite questa guida:Eliminare malware e ripristinare sito.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!