Normalmente, da Instagram si possono solo visualizzare le foto e non scaricarle.. Tuttavia in questa guida è descritto un semplice ed efficace metodo per scaricare qualsiasi foto voi desideriate!
Il procedimento qui descritto permette di scaricare foto da Instagram senza bisogno di installare applicazioni sul nostro computer, ed inoltre funzioni con tutti i browser internet, quali Safari, Chrome, Firefox, ecc…
- Aprite il browser, andate su Instagram e aprite la foto che desiderate scaricare.
- Adesso premete col tasto destro e scegliete la voce “Ispeziona elemento“.
- Ora varia un po’ in base al vostro browser.. Se avete Safari, ad esempio, dovete cliccare sul Link che viene evidenziato e poi scaricare la foto premendoci sopra con il tasto destro; se avete Chrome o Firefox, dovete cliccare sul link con il tasto destro e scegliere di salvare il file..
Il procedimento è questo, poi può cambiare leggermente in base al browser usato.. Se avete problemi, o bisogno di aiuto per qualsiasi cosa, scrivete un commento! Se la guida vi è stata utile, fa piacere ricevere un Mi Piace alla pagina Facebook e/o all’articolo. Grazie mille.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!