Se vi interessa vedere le statistiche Adsense in Analytics, allora questo articolo fa al caso vostro. In pochi passi è possibile collegare le due piattaforme di Google e poter visualizzare dati interessanti riguardo la pubblicizzazione.
Collegare Adsense ad Analytics:
Per poter vedere le statistiche di Adsense in Analytics bisogna creare il collegamento. Per far questo bisogna accedere a Google Analytics, passare nella scheda Amministrazione in alto. In questa scheda si passa all’Account e alle Proprietà, tra cui è visibile il campo “Collegamento di Adsense” e scegliendolo si può creare un nuovo collegamento.
Per ulteriori dettagli su questo passo consiglio di seguire la guida di Google.
Dove visualizzare le statistiche Adsense in Analytics:
Una volta fatto il collegamento per vedere le statistiche Adsense in Analytics basta andare nella scheda Rapporti e poi Comportamento->Publisher nella colonna a sinistra.
D’ora in poi potrete visualizzare dati molto interessanti, tra i quali gli articoli che vi fanno guadagnare di più, il numero di visualizzazioni di pagine monetizzate e le entrate. Queste ultime spesso non sono precise e potrebbero dare valori inferiori rispetto a quelli visibili direttamente in Adsense.
Per qualsiasi problema o dubbio potete lasciarci un commento. E se l’articolo vi è stato utile ricordatevi di seguirci sulla nostra pagina Facebook.
Frequenta la facoltà di Ingegneria Informatica a Bologna, è diplomato come ragioniere informatico.
Oltre al mondo dell’informatica, è un grande appassionato di motori.