Oggi vi parlo di Roger, un’app semplice e allo stesso tempo utilissima, specialmente in questo periodo di Covid19. A cosa serve? Roger permette di acquistare attraverso l’app biglietti per bus, treni e parcheggi… il tutto con estrema facilità! L’app è attiva su: Bologna, Carpi, Cesena, Faenza, Ferrara, Forlì, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.
Bus, treni e parcheggi
Il principale utilizzo di Roger è per l’appunto quello di acquistare con estrema semplicità biglietti per bus, treni e parcheggi! Il procedimento è semplicissimo: è sufficiente registrarsi, scegliere il servizio che si vuole acquistare, inserire la carta (carta di credito o anche ricaricabile) e pagare!
Con Roger puoi:
- Comprare biglietti e rinnovare abbonamenti (presto anche abbonamenti annuali personali)
- Trasformare il tuo smartphone in una versione digitale del biglietto (o della tessera Mi Muovo)
- Validare il biglietto direttamente usando il telefono a bordo vettura
- Viaggiare liberamente con tutti gli smartphone: Android (sia NFC che non) e Apple
Aiuto in questo periodo di Covid19
Come fa Roger a venire in nostro aiuto in questo periodo così particolare e complicato? È presto detto! Recentemente tanti parcheggi e autobus hanno rimosso le colonnine (obliteratori sui bus) per pagare la sosta o la corsa, e le tabaccherie sono sempre meno fornite di biglietti, tanto che alcune non li prendono proprio più!
Come uscire da questa situazione? Ci viene in soccorso appunto Roger, permettendo in 1 minuto di acquistare un biglietto per l’autobus, o un tagliando per il parcheggio, senza alcun problema!
Ti piace Roger? Dicci cosa ne pensi nei commenti!
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!