E’ stata annunciata per il 3 Febbraio l’uscita ufficiale negli USA di Paper per iOS, la nuova app di Facebook che punta a portare l’informazione in modo diverso rispetto ai FeedReader e ai siti e blog di news.
L’obbiettivo è quello di espandere il progetto di Facebook riguardo l’informazione, andando oltre al social network.
Ma che cos’è precisamente Paper?
Facebook Paper è una nuova app ideata per aggregare le informazioni del web in modo alternativo, inserendo le news e gli avvenimenti condivisi su Facebook insieme a quelle provenienti da siti e blog d’informazione, avendo così a portata di mano sia le notizie giornalistiche mondiali che quelle personali.
Le informazioni e le news sono gestite tramite un gruppo simile ad una redazione giornalistica, che deciderà le politiche di pubblicazione e inoltre, c’è la possibilità di interagire con le notizie in modo più veloce, tramite delle funzioni molto simili a quelle del social di Facebook, come l’utilizzo del “Mi piace”, la condivisione e la possibilità di inserire contenuti come foto e video.
In poche parole, un’ app che ci tiene informati sia su ciò che ci interessa personalmente che su ciò che interessa a tutti, mischiando in modo diretto il giornalismo al mondo dei Social Network.
Ecco il video introduttivo:
Non si sa ancora nulla di preciso a riguardo dell’uscita in Italia e sulla volontà di espandere l’app anche per Android ma siamo sempre pronti a informarvi su futuri aggiornamenti, quindi continuate a seguirci, anche sulla nostra pagina Facebook.
Frequenta la facoltà di Ingegneria Informatica a Bologna, è diplomato come ragioniere informatico.
Oltre al mondo dell’informatica, è un grande appassionato di motori.