Da questa prima presentazione di Jensen Harris, si notano le seguenti novità:
- Maggior personalizzazione dell’interfaccia Metro, con nuove funzioni all’interno delle app e nelle loro anteprime.
- Possibilità di trasformare lo schermo in una cornice digitale (probabilmente sarà una funzione disponibile solo per tablet).
- Modifica della funzione di ricerca, con un sistema che sembra essere più intelligente e completo. Oltre ai file e le app, si potranno cercare informazioni dettagliate su qualsiasi tema tramite delle semplici Web-query, senza dover utilizzare in modo diretto il browser.
- Ripristino del pulsante Start, anche se verrà utilizzato soltanto come collegamento all’interfaccia Metro, quindi per chi sperava di ritrovare le vecchie funzioni del pulsante Start, si dovrà accontentare ancora di software di terze parti per riaverle, come descritto in un altro articolo.
- Maggior integrazione con SkyDrive.
- Nuove scorciatoie tramite gesture.
Per chi ha già Windows 8, potrà aggiornarsi a Windows 8.1 tramite una preview che sarà rilasciata il 26 giugno, invece per avere la versione completa bisognerà aspettare il nuovo anno.
Sembra che con questo aggiornamento, Microsoft abbia cercato di migliorare un po’ ciò che aveva tralasciato nel nuovo sistema operativo per via della sua prematura uscita.
Quale sarà l’opinione degli utenti Windows a riguardo di questo aggiornamento?
E soprattutto, si convinceranno anche quelli che non hanno ancora tentato l’upgrade a Windows 8?
Lasciateci un commento per dire la vostra!
Frequenta la facoltà di Ingegneria Informatica a Bologna, è diplomato come ragioniere informatico.
Oltre al mondo dell’informatica, è un grande appassionato di motori.