Le transizioni si effettuano semplicemente premendo il Touch ID (il sistema di riconoscimento di impronte digitali di Apple, che serve anche per sbloccare l’iPhone e per acquistare sull’App Store); il chip NFC che permette tutto questo è posizionato sulla parte alta del device, e attraverso un’applicazione tipo Passbook è possibile visualizzare le carte che sono state salvate.
Come funziona
C’è un codice di sicurezza dinamico, e se viene smarrito il telefono è possibile sospendere tutte le carte tramite l’applicazione “Trova il mio iPhone”; ovviamente le transizioni non verranno monitorate da Apple, e i commercianti non potranno visualizzare il codice PIN. Attualmente questa feature è disponibile solo in America, ma ben presto arriverà anche in Italia.
Oltre 220.000 punti vendita accetteranno questo sistema di pagamento (tra cui McDonald e Staples), e sono possibili ovviamente anche i pagamenti online.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!