Ecco come impostare l’apertura automatica di determinati programmi all’avvio del Mac, e anche come disattivare quelli che non vogliamo, e che magari rallentano l’avvio!
Fortunatamente Mac OS X non consente ai programmi di impostare la loro apertura all’avvio in modo automatico, quindi sostanzialmente l’apertura automatica è una vostra decisione e non troverete programmi indesiderati.
Recatevi in “Preferenze di sistema -> Utenti e Gruppi -> Elementi login“, poi premete sul “+” in basso a sinistra e scegliete le applicazioni che desiderate aprire! Inoltre, c’è la possibilità di scegliere l’opzione “Nascondi“, che è molto importante e utile: in sostanza, prendendo ad esempio l’applicazione Mail come in figura, se settate l’opzione Nascondi questa si aprirà in background (senza aprire l’interfaccia!).
Programmi che consiglio di attivare all’apertura sono ad esempio l’antivirus (se già non lo fa), le Mail, il lettore di RSS se ne avete uno, ecc.. Mettetene comunque sempre il minimo indispensabile per non rallentare l’avvio!
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!