
Avete mai avuto bisogno di navigare fuori di casa? Se si, immagino che non abbiate saputo come fare, perché in Italia si sa che trovare un Wi-Fi libero è come trovare una fontana nel deserto.. La soluzione? L’Hotspot personale.
L’Hotspot personale permette di condividere la connessione del proprio iPhone con altri dispositivi, sfruttando la connessione dati. ATTENZIONE: è necessario ovviamente avere un contratto per navigare in internet, ma non basta! Se si vuole sfruttare l’Hotspot senza spendere una fortuna, bisogna avere addirittura un pacchetto fatto su misura a questo scopo (figurarsi……..).Comunque vi spiego adesso come fare; andate in Impostazioni -> Hotspot personale e vi ritroverete davanti questa situazione (foto a sinistra):
![]() |
![]() |
Premendo su Password Wi-Fi, andrete invece nella schermata qui a destra, dove dovete impostare una password da dare a tutti coloro che si vogliono connettere alla Rete sfruttando la vostra rete dati.
METODI PER CONNETTERSI ALLA RETE
Per connettersi a Internet, è sufficiente seguire queste guide della stessa Apple:

Ricordatevi sempre però che se non avete un pacchetto specifico per l’Hotspot, ogni volta che lo utilizzate sono 5 euro!
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!