Eccoci arrivati a forse il più sconvolgente aggiornamento di Clash Of Clans di sempre: Municipio livello 11, nuovo eroe, nuova difesa, nuove regole di gioco e tanto altro in questo attesissimo aggiornamento di Dicembre 2015! Data di uscita: 10 dicembre 2015.
Ecco le principali novità (approfondimenti nell’articolo).
- Nuovo eroe, il Grand Warden.
- Nuovo municipio di livello 11.
- Nuova difesa, la Eagle Artillery (si pensava in precedenza Falcon Cannon).
Ripercorriamo adesso assieme tutti gli sneakpeek che la SuperCell sta rilasciando nelle ultime settimane:
SNEAK PEEK #1: Scudi in fase di attacco e difesa
Con questo Sneak Peek, la Supercell ha annunciato le seguenti modifiche:
- La distruzione del municipio non garantirà più lo scudo al proprio villaggio (addio al Farming).
- Uno Scudo di 12 ore è garantito al 30% di distruzione.
- Uno Scudo di 14 ore è garantito al 60% di distruzione.
- Uno Scudo di 16 ore è garantito al 90% di distruzione.
Nessuno Scudo verrà concesso se l’attaccante non schiererà almeno il 50% dell’esercito completo(Smentito dallo Sneak Peek #4).- Se attaccheremo con lo Scudo attivo, quest’ultimo non si toglierà ma gli verrà ridotto del tempo (il primo attacco toglierà 3 ore, il secondo 4, il terzo 5 ore ed il quarto 6 ore).
SNEAK PEEK #2: Guardia del villaggio (Village Guard)
Con questo Sneak Peek, la Supercell ha annunciato le seguenti modifiche:
- Il Village Guard funziona esattamente come lo scudo e si attiva automaticamente quando lo scudo termina; il tempo di durata va da 15 minuti a 3 ore, in base alla Lega a cui si appartiene.
- I giocatori possono attaccare liberamente senza che il Village Guard diminuisca la sua durata (come accade invece per lo scudo normale).
- 2 ore extra di Village Guard possono essere acquistate per 10 gemme ogni giorno.
SNEAK PEEK #3: Distribuzione delle risorse
Con questo Sneak Peek, la Supercell ha annunciato le seguenti modifiche:
- Il bottino disponibile ora viene distribuito tra il Municipio e i depositi (Addio Farming).
- Il bottino contenuto dal Municipio corrisponde ad un deposito di oro, un deposito di elisir e ¼ di deposito di elisir nero.
- Si potrà ottenere il bottino del municipio solo quando la struttura viene distrutta completamente.
- L’immagazinamento di oro, elisir ed elisir nero del municipio ora aumenta coi livelli.
- Il municipio ed il castello del clan ora vengono considerati come depositi di risorse, quindi i vostri goblin avranno il bonus di danni doppi (questo comporterà l’invenzione di nuove strategie d’attacco!).
- Tutti i bonus lega sono stati aumentati.
- Il bonus bottino delle varie leghe ora ha un coefficiente di modifica che va da 0% a 100% in base alla percentuale di distruzione in un attacco vincente.
- Sarà possibile ottenere il 100% del bonus con una distruzione pari al 70%.
- La percentuale di bottino disponibile dal municipio livello 6 al livello 10 è stata aumentata leggermente.
- Attaccare un giocatore col municipio di livello inferiore ora genera un bottino leggermente ridotto.
- Niente vittoria, niente bottino! (Addio Farming)
- I trofei disponibili dei difensori con meno trofei ora sono aumentati in base al numero totale di trofei.
- I trofei disponibili dei difensori con più trofei ora sono diminuiti in base al numero totale di trofei.
SNEAK PEEK #4: Distribuzione delle risorse
Con questo Sneak Peek, la Supercell ha fatto una sorta di riepilogo degli scorsi sneak peek, ma non solo:
- Lo Scudo non si attiverà se l’attaccante non avrà schierato almeno un terzo delle truppe disponibili (in sostituzione di ciò che avevano detto nello Sneak Peek #1).
- Il Village Guard, quando si attiverà automaticamente, avrà una durata di 30 minuti per tutti coloro che appartengono alla Lega Campione (per tutte le altre leghe, la situazione rimarrà invariata).
- I costi per il riarmo di tutte le trappole saranno notevolmente ridotti (in media la riduzione sarà del 75% per ogni trappola);
- Il costo per ricare l’Arco-X sarà ridotto rispetto al passato (riduzione di circa il 70% per ogni livello);
- Il periodo di tempo fino a quando potrete essere attaccati dopo essere andati online è stato aumentato da un minuto a cinque minuti. Ciò si rivelerà utile nel caso in cui veniate disconnessi dal gioco per un errore di disconnessione. Così facendo infatti, avrete più tempo per rientrare all’interno di Clash of Clans senza rischiare di essere subito attaccati.
SNEAK PEEK #5: Donazione di pozioni
Con questo Sneak Peek, la Supercell ha annunciato le seguenti modifiche:
- Dal Castello del Clan di livello 4 viene introdotta finalmente la possibilità di donare e ricevere una pozione nera, cosa richiestissima dagli utenti del gioco; inoltre, da adesso si potranno vedere anche quante pozioni sono state date/ricevute.
- E adesso una modifica “strutturale” anch’essa richiesta a gran voce.. È stato finalmente ingrandito il bottone Avanti durante la ricerca di una partita multiplayer, così da evitare il classico “barbarino” lasciato cadere per sbaglio (chi gioca sa quanto questa cosa sia frustrante!!).
SNEAK PEEK #6: Nuovo potenziamento torre dello stregone
Con questo Sneak Peek, la Supercell ha annunciato le seguenti modifiche:
- La Torre dello Stregone potrà essere potenziata fino al livello 9, quindi guadagnerà un ulteriore livello.. La forma potete vederla dall’immagine sopra.
- Il Laboratorio sarà anche lui potenziabile fino al livello 9.
- I Depositi di Elisir e di Oro si potranno portare fino al livello 12, così da avere 10.000.000 di oro ed elisir!!
SNEAK PEEK#7: Nuove difese per TH 11
Con questo Sneak Peek, la Supercell ha annunciato le seguenti modifiche:
- Per chi aggiorna il proprio municipio al livello 11, ci saranno tante nuove difese, quali:
- Cannone.
- Torre dell’arciere.
- Torre dello stregone.
- Arco X.
- La pozione congelamento sarà finalmente sbloccabile anche con il municipio al 9.
SNEAK PEEK #8: Sgherro livello 7!
Con questo Sneak Peek, la Supercell ha annunciato le seguenti modifiche:
- Arrivo ufficiale del miglioramento dello Sgherro di livello 7, disponibile solo per chi ha il Laboratorio di livello 9, ovvero chi ha aggiornato al municipio livello 11; ali e corna dello sgherro assumeranno il colore arancione, mentre il corpo diventerà viola.
- Ridotto il tempo di boosting delle caserme.. Prima si potevano potenziare le caserme per 2 ore al costo di 10 gemme, mentre adesso si potenzieranno per 1 ora al costo di 5 gemme.
SNEAK PEEK #9: Streghe livello 3!!
Con questo Sneak Peek, la Supercell ha annunciato le seguenti modifiche:
- Svelata ufficialmente la già ampiamente discussa Strega di Livello 3, disponibile per il Municipio di Livello 11; con questo livello sarà in grado di evocare cinque scheletri, fino ad un massimo di 10.
- Inoltre è stato annunciato che il costo di ricerca di un villaggio, per un Municipio di Livello 10, verrà ridotto da 1000 a 900 unità d’oro.
SNEAK PEEK #10: Nuovi obiettivi
Con questo Sneak Peek, la Supercell ha annunciato le seguenti modifiche:
- Saranno presenti 2 nuovi obiettivi:
- Distruggere 20 volte il Falcon Cannon, che farà guadagnare 150 gemme nel primo step.
- Donare 100 pozioni oscure al clan, che farà guadagnare 20 gemme nel primo step.
- Verrà ridotta l’efficacia di curatori multipli su un solo obiettivo.
SNEAK PEEK #11: Ecco il nuovo eroe!!
Con questo Sneak Peek, la Supercell ha annunciato le seguenti modifiche:
- Il nuovo eroe si chiamerà Grand Warden e sarà disponibile solo per municipi di livello 11 (th 11); sarà potenziale attraverso Elisir normale (rosa) e il massimo livello raggiungibile sarà il 20. Esso sarà settabile in modalità aria o terra.
- Il costo del nuovo eroe sarà di 6.000.000 di elisir.
- In fase di attacco il Grand Warden sarà circondato da un’aura arancione, che nel suo raggio d’azione curerà le truppe.
- La sua abilità si chiamerà Eternal Tome e quando attivata, renderà invulnerabili l’Eroe e le truppe all’interno dell’aura. Egli inoltre cercherà di seguire le truppe con maggiori HP, in modalità Terra sarà in grado di volare sopra le mura mentre in modalità Aerea sarà targettabile dalle bombe e difese aeree.
SNEAK PEEK #12: Abilità difensiva del Grand Warden
Con questo Sneak Peek, la Supercell ha annunciato le seguenti modifiche:
- Quando qualcuno attaccherà il nostro villaggio, il Grand Warden si trasformerà in una statua per aiutarci: il personaggio sarà infatti circondato da un’aura arancione che indicherà il raggio di cura che il Grand Warden può offrire al vostro villaggio sotto attacco, e inoltre sarà in grado di colpire i nemici con la sua arma, e questo anche a lunghissima distanza.
- Il nuovo bottino di guerra massimo con municipio a livello 11 è di 660000 di Oro e di Elisir, e 3600 di Elisir Nero.
SNEAK PEEK #13: La nuova difesa: Eagle Artillery
Con questo Sneak Peek (l’ultimo), la Supercell ha annunciato le seguenti modifiche:
- L’aggiornamento uscirà il 10 dicembre.
- La nuova difesa Eagle Artillery (in precedenza chiamata Cannon Falcon) ha un raggio d’azione che copre l’intero villaggio e si attiva solo quando l’attaccante schiera più del 50% del suo esercito; tuttavia questa difesa ha una zona morta, evidenziata dall’aura, entro la quale non può difendersi!
- Una volta che l’Eagle Artillery entrerà in funzione, lancerà un colpo in aria e si formerà un esagono intorno al bersagio predefinito che sta colpendo (quando cade fa anche danno a zona).
Se la guida vi è stata utile, è gradito un Mi Piace alla pagina Facebook e/o all’articolo. Grazie mille.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!