Purtroppo Eclipse Juno (a differenza di suo “fratello” Indigo) non ha di default già installato il pacchetto Swing per creare applicazioni grafiche attraverso l’editor apposito, e qui scoprirete quindi come installarlo!
Preciso subito ciò che ho appena detto sopra: la versione base di Juno non ha già installato questo software, mentre la versione Eclipse 4.2 (Juno) for RCP and RAP Developers l’ha già inclusa!Se avete la prima versione, quindi, recatevi in Help -> Install New Software e nel campo Work With: selezionate la voce http://download.eclipse.org/releases/juno. Adesso dovete aprire la sezione “General Purpose Tools” e selezionare queste voci:
Premete poi su Next per due volte, accettate i termini di contratto e aspettate il completamento dell’installazione, al termine della quale vi verrà richiesto di riavviare Eclipse; fatelo e avrete installato tutto correttamente!
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!