Giusto pochi giorni fa abbiamo visto come creare un nuovo account su Mac, ecco un piccolo dettaglio ulteriore.
Lo sapevi che su Mac si possono creare diverse tipologie di account?
Proprio durante la creazione di nuove credenziali è la prima voce – Nuovo Account – da inserire, in questo fase è necessario inserire la tipologia di account.
Amministratore
Questo account ha i pieni poteri esecutivi, quindi può aggiungere e gestire altri utenti, installare applicazioni e modificare le impostazioni.
Ti dirò di più possono esserci più amministratori; puoi crearne di nuovi oppure convertire utenti esistenti.
Standard
Loro posso installare le app e modificare le proprie impostazioni, ma non possono aggiungere altri utenti o modificarne le impostazioni degli altri.
Gestito con Controlli Parentali
Questi possono accedere solo alle applicazioni e ai contenuti specificati dall’amministratore che gestisce l’intero ecosistema. È lo stesso amministratore che può inoltre limitare i contatti e impostare limiti di tempo sull’utilizzo, perfetto per i più piccoli.
Solo condivisione
In sola condivisione è possibile accedere ai file condivisi in remoto, ma non possono effettuare il login o modificare le impostazioni del tuo Mac.
Ospite
Utenti occasionali che possono accedere al tuo PC senza bisogno di credenziali di accesso.
Non scordati che l’accesso è solo temporaneo, quindi l’account e tutti i file creati da questo utente saranno eliminati al termine della sessione
Dopo aver scelto il tipo di account inserire il nome completo. Il nome account sarà generato in automatica, oppure è possibile personalizzarlo.
Infine, generare la password, se sai che l’utente è po’ smemorato puoi anche aggiungere un suggerimento per permettere all’utente di ricordare la parola chiave.
Non ti resta che premere “Crea utente”. Hai finito, vittoria! Il gioco è fatto, hai creato un nuovo account sul tuo Mac.
Farai felice una persona a te vicina, contento?
A presto con altre guide e news!
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!