Crash Bandicoot Mobile è finalmente arrivato! Si tratta di un endless run di Activision ambientato nell’isola originale Crash con un design innovativo, ma fedele alla tradizione!
La notizia è stata lanciata da JumpButton su Twitter, che sostiene di essere riuscito a risalire a qualche informazione. Il nuovo titolo, che potrebbe semplicemente chiamarsi Crash Bandicoot Mobile, sarebbe in sviluppo presso King Digital Entertainment, l’autrice di Candy Crush Saga e dovrebbe essere in stile Temple Run.
Questo perlomeno è quanto emerge dalle prime immagini trapelate, che mostrano il nostro Crash Bandicoot nella sua solita “corsa” per raccogliere mele schivando casse di TNT: nella sua missione il popolare marsupiale dovrà a quanto pare affrontare ancora una volta il temibile Dr. Neo Cortex, aiutato da Aku Aku e da Coco. Sembra inoltre che sarà possibile costruire e potenziare la propria base, ma non è esattamente chiaro come sarà integrata questa fase.
Trama del gioco
Il Dr. Neo Cortex è riuscito ad aprire dei portali dimensionali, attraverso i quali spedisce i suoi scagnozzi per creare scompiglio nel mondo e provare a conquistarlo. Crash, con l’aiuto della sorella Coco, dovrà sconfiggere i vari sottoposti fino a raggiungere la base del Dr. Neo Cortex e sventare i suoi piani per l’ennesima volta.
Ricordiamo che al momento è disponibile come soft launch solo in alcuni paesi selezionati e non in Italia, ma potrebbe arrivare da un momento all’altro, la data di pubblicazione non è ancora stata resa nota.
Tuttavia è possibile scaricare e installare subito Crash Bandicoot su Android, alla condizione di eseguire l’operazione al di fuori del Play Store.
Come installare Crash Bandicoot su Android
Per scaricare Crash Bandicoot su Android è molto semplice, come prima cosa è necessario scaricare il file di installazione del gioco che necessita un’apposita applicazione scaricabile direttamente dal sito Activision.
Una volta scaricati i due file è necessario installare prima l’installer APKPure che è un normale file APK che si installa toccandolo e concedendo l’autorizzazione per installare app da fonti sconosciute.
Una volta installata, aprite l’app APKPure, toccate il menu a tre linee in alto a destra e scorrete a destra fino a raggiungere la scheda Gestione APK/XAPK.
Qui troverete il file di installazione del gioco precedentemente scaricato e contrassegnato dal tag XAPK. Toccate il pulsante installa sulla destra e confermate per installare il gioco.
N.B. WorldInformatic non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi con la procedura indicata, che ricordiamo essere puramente informativa.
Descrizione del Gameplay
Ha una struttura a livelli da superare per progredire nella storia. All’interno di essi troviamo tutti i classici elementi che hanno reso celebre la saga su PlayStation: dagli iconici Frutti Wumpa fino all’immancabile Aku Aku, il salvatore nel caso in cui veniate colpiti, passando dalle casse Nitro a tutta una miriade di ostacoli come animali di ogni tipo, sassi rotolanti, interruttori e piattaforme mobili.
Per muoversi lungo il livello basterà eseguire dei semplici swipe per impartire i comandi a Crash, che nel frattempo continuerà a correre in avanti autonomamente: a destra e a sinistra per spostare la direzione del personaggio, in su per saltare, in giù per eseguire una scivolata, uno swipe rapido in su e in giù per eseguire una panciata e un singolo tocco dello schermo per la giravolta.
Crash può inoltre sfruttare frutta e altri oggetti raccolti lungo il livello per lanciarli su nemici e ostacoli e liberare il cammino davanti a sé.
Ogni livello si sviluppa su diverse altezze sfruttando fossati, rampe o funghi che aiuteranno Crash a saltare più in alto, e sono disseminati di casse check-point che entrano in funzione nel momento in cui verremo colpiti o andremo a sbattere contro un ostacolo.
Alla fine di ogni corsa troveremo un mini boss che dovremo colpire attraverso armi, bombe e pozioni, grazie ad un piccolo Quick Time Event che, a seconda della precisione del lancio, garantirà più o meno punti esperienza al marsupiale. Superati i livelli con i sottoposti sarà la volta del livello con il boss, da superare per poter accedere alla seconda area del gioco, e così via.
Anteprima Gameplay
Ecco una piccola anteprima di gioco in un video gameplay.
E voi siete pronti a tornare bambini con Crash?
A presto con tante novità!
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!