Dopo alcune indiscrezioni successive alla Google I/O Conference che dichiaravano l’imminente uscita del nuovo Nexus 7 nei prossimi mesi, finalmente abbiamo qualche conferma…
Stando all’ultima segnalazione giunta da Elan Microelectronics, fornitore taiwanese di circuiti integrati per i dispositivi touchscreen, Asus avrebbe acquistato i controller touchscreen per la seconda generazione del Nexus 7. Oltre a questa dichiarazione, Elan Microelectronics, ha aggiunto che la produzione dei controller touchscreen sarà incrementa in questo periodo, ciò fa supporre che la produzione di massa potrebbe iniziare a Giugno con il rilascio del terminale per gli inizi di Luglio, dotata della nuova versione di Android 4.3.
La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire in queste settimane, ma per ora Google e Asus non hanno ancora stabilito la data ufficiale.
La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire in queste settimane, ma per ora Google e Asus non hanno ancora stabilito la data ufficiale.
Attuale Nexus 7
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la nuova generazione di Nexus 7 sarà nettamente superiore all’attuale, in quanto sarà dotato di un display Full HD con una risoluzione pari a 1920×1200 e un processore Qualcomm Snapdragon 600 operante a frequenza di 1.9 GHz che integra una GPU adreno 320, il modulo LTE e Bluetooth 4.0. Inoltre, secondo alcuni rumors, il tablet avrà il meccanismo di ricarica wireless, una batteria da 4000 mAh, la stessa fotocamera frontale e una posteriore da 5MP. Oltre a queste ottime caratteristiche il nuovo Nexus 7 avrà un ottima qualità/prezzo come il predecessore, infatti, i modelli da 8 e 16 GB avranno un prezzo tra i 199€ e i 249€.Vi terremo aggiornati su eventuali presentazioni ufficiali da parte di Google&Asus, continuate a seguirci!!!