Dopo il grande successo del Moto G, Motorola punta a sbarcare in Italia anche con il proprio top di gamma, il Moto X. Sarà messo ufficialmente in vendita a partire da Marzo ad un prezzo di 399 euro, in versione nera o bianca.
Dalle caratteristiche tecniche e dalle funzioni principali, sembra proprio che possa avere un grande successo anche in Italia. Il Motorola Moto X infatti vanta di un processore X8 Mobile Computing System dotato di 8-core e il display è protetto dal Corning Gorilla Glass ma ecco le funzioni principali che caratterizzano questo smartphone:
- Active Display: tramite la quale le notifiche vengono visualizzate mettendo in funzione solamente alcuni pixel appositi in uno schermo di tipo Oled, senza bisogno della retroilluminazione.
- Comandi vocali: Motorola ha dedicato un processore secondario per la gestione dei comandi vocali, e così il dispositivo riesce a funzionare in modo ottimale con Google Now, un obiettivo che la maggior parte dei dispositivi Android finora disponibili non sono riusciti a raggiungere. Con la propria voce si può addirittura fissare un appuntamento e programmare o posticipare la sveglia.
- Fotocamera: 10 MPixel, fornita di un sensore di tecnologia Clear Pixel, grazie al quale si può accedere alla fotocamera in modo rapido scuotendo il polso.
- Motorola Connect: grazie al quale le notifiche e i messaggi possono essere gestiti anche sul proprio PC.
- Autonomia: con una batteria da 2200 mAh e l’ottimizzazione ad hoc delle risorse da parte di Motorola, la batteria dovrebbe durare tranquillamente per circa 24 ore facendone un uso abbastanza vario.
Caratteristiche tecniche:
- CPU formata complessivamente da 8 core, quello principale è un Qualcomm Snapdragon S4Pro da 1.7GHz formato da due core, invece quattro core sono per la Gpu Adreno 320 dedicata alla grafica e gli altri due sono dedicati alla gestione dei comandi vocali e dei sensori.
- Display da 4.7 pollici AMOLED (RGB) / HD 720p protetto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass.
- Fotocamera posteriore da 10MPixel con Flash Led , Video in 1080p HD (30fps), Zoom 4x.
Invece quella frontale è dotata di 2MPixel con video 1080p HD. - Ram da 2GB e memoria interna da 16GB o 32GB.
- 4G LTE, Wi-Fi802.11a/g/b/n/ac e Bluetooth 4.0 LE + EDR.Inoltre un fattore chiave di questo dispositivo è sicuramente il design, semplice ma accattivante, con la cover posteriore che può soddisfare davvero le esigenze di tutti, negli Stati Uniti è addirittura presente una cover totalmente in legno vero di Bambù.
Design Moto X
Comandi Vocali – Google Now
Tecnologia Quick Capture – Basta scuote il dispositivo per avviare la fotocamera
Lo smartphone verrà distribuito all’ingrosso da TechData e probabilmente i primi negozi a porlo in vendita saranno Euronics e MediaWorld, come già successo con il MotoG, ma per chi non riesce proprio ad aspettare e non necessità di vederlo in un negozio fisico allora può dare un’occhiata su Expanys, il quale lo mette in vendita online ad un prezzo di 380 euro oppure su Amazon, dove sono già in vendita alcuni modelli proveniente dalla Germania ma che comunque hanno garanzia valida anche in Italia.
Frequenta la facoltà di Ingegneria Informatica a Bologna, è diplomato come ragioniere informatico.
Oltre al mondo dell’informatica, è un grande appassionato di motori.