
All change. Questa è la frase che descrive meglio ciò che è il nuovo iOS 7! La Apple ha fatto un lavoro a dir poco immenso per questa release del Sistema Operativo, e ha cambiato drasticamente grafica e funzionalità dell’iPhone.
Se avete l’iPhone preparatevi ad assistere ad un cambio totale di tutte le sue funzioni, a partire dalla Home – TUTTA nuova! Addirittura le schermate dell’Iphone sono ora in 3D: ovvero a seconda dell’inclinazione del dispositivo avremo diversi effetti, diverse ombre e potremo proprio capire cosa significa “profondità” dell’immagine.
iOS 7 introduce centinaia di novità, tra cui:
- Un vero Multitasking, che consentirà di passare da un’app all’altra a schermo pieno (vedi immagine dopo).
- Un nuovo Control Center; trascinando con il dito da destra (in qualsiasi momento) potremo controllare pienamente suonerie, wifi, bluetooth e musica.
- Migliorato il Centro Notifiche, consultabile ora anche da schermo bloccato.
- Siri più intelligente (più di così?) e potrà ora gestire addirittura la luminosità dello schermo e leggervi intere pagine da Web (inoltre assume una voce più “umana”).
- Meteo cambiato radicalmente; ora cambierà schermata in base al tempo.
- Icone completamente ridisegnate.
Con questo aggiornamento è stato tolto tutto ciò che era “inutile” graficamente, e si vede proprio la grandissima cura degli ingegneri della Apple; aggiungo che potete stare tranquilli, ciò che da sempre caratterizza e distingue la Apple non è perso con questa rivoluzione grafica, ovvero tutto ciò che viene fatto da questa azienda è fatto davvero bene, senza bug o quant’altro.
Ripeto che è stato tutto radicalmente cambiato, ma siccome un’immagine vale più di mille parole eccovi una carrellata di screenshot del nuovo iOS 7:
Per una guida completa di tutto iOS 7 seguite questo link.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!