
È finalmente uscito il nuovo aggiornamento iOS 7 per gli iDevice, che porta tantissime modifiche e innovazioni; qui l’articolo: Tutto ciò che da sapere su iOS 7.
Come prepararsi ad aggiornare ad iOS 7? Intanto ricordo che l’aggiornamento sarà disponibile solo per determinati dispositivi, elencati in questa immagine:


PASSO 1: Compatibilità
Per prima cosa bisogna verificare la compatibilità con questo aggiornamento del proprio iDevice (seguendo la tabella sopra indicata).
Per prima cosa bisogna verificare la compatibilità con questo aggiornamento del proprio iDevice (seguendo la tabella sopra indicata).
PASSO 2: Update software
In secondo luogo bisogna essere certi di possedere l’ultima versione software di iTunes (11.0.5), che potrebbe aggiornarsi nuovamente in concomitanza con iOS 7.
PASSO 3: Il backup
Infine è consigliabile eseguire il backup del proprio dispositivo, in modo tale che un improbabile (ma possibile) errore nell’aggiornamento non danneggi niente. Per effettuare correttamente un backup avete due possibilità:
- Fate un backup di iCloud (che se l’avete impostato è automatico, oppure dalla schermata di iTunes).
- Fate un backup manuale da iTunes.
PASSO 4: L’aggiornamento
Ora siete pronti ad aggiornare il vostro dispositivo, e per fare questo avete due possibilità:
- O lo aggiornate manualmente da iTunes (basterà collegare il dispositivo).
- O fate l’aggiornamento OTA, disponibile in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software; in questo caso dovete essere connessi via Wi-Fi.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!