Ecco il nuovo rivale dell’iPhone 5S, il nuovo gioiello di casa Samsung: Samsung Galaxy S5.
Il nuovo Samsung ha un display touchscreen da 5.1 pollici, full HD (1920×1080 pixel), protetto da Gorilla Glass 3; sarà disponibile in due versioni con memoria interna da 16 o 32 GB, e ci sarà anche la possibilità di aggiungere una micro SD per un massimo di 128 GB di memoria aggiuntiva.
Come hardware monterà 2 Gb di RAM e processore quad core 2.5 Qualcomm Snapdragon 800; nasce con Android 4.4.2 KitKat.
Ha una fotocamera posteriore da 16 megapixel, velocità di autofocus pari a 0.3 secondi e modalità HDR (High Dynamic Range) avanzata.fotocamera frotnale da 2 megapixel.
Tra le novità il sensore in grado di riconoscere le impronte digitali. Samsung spiega che può riconoscrne fino a tre diverse. Per registrare un’impronta il sistema richiede 8 ‘swipe’, ovvero di strisciare il dito 8 volte sullo schermo. Si differenzia dai sistemi di Apple, che richiedono di premere il dito in un unico punto.
Come comunica: WiFi, Bluetooth 4.0, NFC, porta infrarossi, micro USB 3.0, USB; avrà inoltre una batteria rimovibile, come da tradizione e in opposizione al blindatissimo iPhone.
Fonte: Yahoo
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!