Oggi vi parlo di Travian, un gioco di guerra online ambientato nel medioevo, dove bisogna costruire villaggi, espanderli il più possibile e crearsi un proprio esercito per difendersi dai nemici.
Travian è uno dei giochi più conosciuti e più apprezzati online, ed è stato anche uno dei primi browser game ad essere sviluppato; nonostante la sua età riesce comunque ancora ad attrarre tantissimi giocatori.Su Travian bisogna anzitutto ampliare le proprie aree di risorse per aumentare la produzione, e questi upgrade richiedono anche parecchio tempo; bisogna anche costruire edifici, granai e nascondigli, importantissimi per poter nascondere gli oggetti. Si comincia col possedere un villaggio formato unicamente da una piccola casa, e poi piano piano (e ancora piano) si riuscirà ad espandere questo villaggio, fino ad arrivare anche a una situazione come questa:
La mappa di gioco è molto grande, e ci sono continuamente nuove partite su nuovi server (apribili da chiunque), e queste partite possono prolungarsi anche per mesi! Il trucco su Travian è formare dei gruppi e delle alleanze con gli altri giocatori, perchè altrimenti non si riuscirà mai a vincere.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!